Lago Trasimeno

Cosa  fare in vacanza a Gubbio? Ti suggeriamo una piccola gita, a solo un ora di distanza.

Il lago trasimeno, la sua storia e cosa fare…

Il Trasimeno, con una superficie di 128kq, è il quarto lago italiano per estensione ed il più grande dell’Italia centrale. Il Trasimeno è uno dei gioielli naturali più belli dell’Umbria: la campagna circostante che incornicia la superficie del lago crea panorami mozzafiato tutti da scoprire, così come i numerosi borghi che si affacciano sulle sue rive.
Inoltre, nel Lago Trasimeno sono presenti 3 isole: la Polvese, la Maggiore e la Minore. L’isola Maggiore, con un perimetro di 2 km, è l’unica isola stabilmente abitata, mentre la Polvese costituisce un parco scientifico dove si svolgono attività didattiche e di ricerca ambientale.

Una passeggiata sulle rive del lago, un giro in battello, una visita alle isole; sono tante le attività possibili al Trasimeno, senza contare la scoperta del territorio che circonda il lago, ricco di borghi e tesori tutti da esplorare!
I riflessi rosa arancio di un tramonto sulle rive del lago sono uno spettacolo che riempie gli occhi e scalda il cuore. Il Trasimeno vi regalerà scorci e paesaggi pieni di romanticismo, assicurando momenti unici e preziosi a voi e al vostro partner.

L’area del Lago Trasimeno offre inoltre una vastissima gamma di ricette e proposte culinarie, e qui potrete gustare prelibati piatti sia di terra che di mare. Ingredienti genuini, pesce fresco e tanti prodotti d’eccellenza sono una garanzia della cucina umbra e del Trasimeno.

Condividi su: